GIANFRANCO NEROZZI
Jè suis: JO LANCASTER RENO
La sua figura è avvolta nel mistero e di lui non si sa quasi niente. Pare che si divida fra Parigi, Roma e Bologna, e che sia collezionista di auto sportive e di armi. Esperto di arti marziali, c’è chi sostiene che abbia alle spalle un passato particolarmente avventuroso. Qualcuno vocifera che dietro la sua identità si nasconda un altro insospettabile autore. La stampa ha definito le sue storie cruenti, sensuali, adrenalitiche. Con trame complesse, e atmosfere glamour che fanno da contrappunto a una esoticità tipica delle spy story di classe. Sua è la seria Hydra crisis, pubblicata in Italia da Mondadori. Così come il suo seguito Agente Nemesis. E la terza stagione, spin-off delle precedenti: Il Provocatore.
Only for your eyes: Hydra dossier - L'unica intervista mai rilasciata dal misterioso Reno
HYDRA CRISIS: L'OCCHIO DELLA TENEBRA
Titolo originale: Chemin d'Enfer. Traduzione: Gianfranco Nerozzi
Mondadori (Segretissimo n. 1480) - 2003 - pagine 192
Un raptus omicida collettivo colpisce gli abitanti di un paese sperduto sulle Alpi Francesi. Alla sede Echelon inglese un file in codice riesce a superare le difese dei computer facendo apparire sugli schermi un messaggio inquietante. A indagare viene chiamato Marc Ange, un agente fuori quadro dell'inità di crisi del D.I.E.S.I.S, il servizio segreto europeo, che scopre un legame fra gli ultimi avvenimenti e un attentato terroristico di qualche anno prima, quando era stato trafugato da un laboratorio NATO il prototipo di un'arma nuova e micidiale…
Only for your eyes: Hydra dossier -Missione Darkeneye
HYDRA CRISIS: LA CODA DELLO SCORPIONE
Titolo originale: Power to Believe. Traduzione: Gianfranco Nerozzi
Mondadori (Segretissimo n. 1495) - 2004 - pagine 269
Nella foresta amazzonica: dopo una vaccinazione, tutti gli abitanti di uno sperduto villaggio muoiono, apparentemente per arresto cardiaco. Una task force giunge in elicottero per bruciare i cadaveri e uccidere i pochi sopravissuti. Marc Ange inizia ad indagare, e scopre le implicazioni di una tentacolare setta religiosa: la Genesis life, con migliaia d’adepti in tutto il mondo. Ma cosa si nasconde dietro oscure sperimentazioni cominciate già molto tempo prima, nell’Iraq di Saddam Hussein? Cos’è la corporazione Genius? Chi è il misterioso personaggio che si fa chiamare Condor? Gli interrogativi si moltiplicano, mentre viene a delinearsi un orribile disegno di follia: l’uso di un’arma biologica dal devastante potere distruttuvo per compiere un attentato che minerà le basi stesse dell’economia mondiale. Dalle profondità oscure della jungla amazzonica, agli sgargianti scenari parigini. Dagli orrori delle carceri di Guantanamo alla Germania mittel europea; l’azione si snoda ad un ritmo incessante. Per concludersi in un oscuro territorio off limits, all’estrema periferia di Vienna...
L’eroe è tornato: Marc Ange affronta una nuova testa dell’Hydra
Only for your eyes: Hydra Dossier - Operazione Genesis life
HYDRA CRISIS: LO SPETTRO CORRE NELL'ACQUA
Titolo originale: Eaux Oblieux. Traduzione: Gianfranco Nerozzi
Mondadori (Segretissimo n. 1523) - 2007 - pagine 252
Un agente del Diesis in missione viene ritrovato ucciso, decapitato, sulla spiaggia di un'isola al largo di Monte Cristi.L'ultima sua comunicazione inviata alla base d'appoggio è una sequenza di numeri all'apparenza incomprensibile.L'agente si era infiltrato come biologo nell'equipe di Raphael Markos, un miliardario esperto di fondi abissali, inventore di straordinarie apparecchiature subacquee.Marc Ange reduce da una brutta esperienza con uno squalo assassino di specie sconosciuta, viene chiamato ad indagare.Da Miami ad Haiti.Dalle Florida Keys alle Isole vergini.In uno scenario esotico e nello stesso tempo terribile, l'agente Nemo dovrà affrontare i mostri del suo passato.Mentre la nuova testa dell'Hydra si preparerà a colpire: silenziosa e letale, proprio come uno spettro che corre nell’acqua.
Only for your eyes: Hydra Dossier - Spectrum mission
Articolo su Thriller Magazine
Commenti sul forum di Alan D. Altieri
HYDRA CRISIS: NEL CUORE DEL DIAVOLO
Titolo originale: le Diable Kobaka. Traduzione: Gianfranco Nerozzi
Mondadori (Segretissimo n. 1599) - 2013 - pagine 264
Siberia, 1908: un'esplosione misteriosa nella remota regione della Tunguska crea una mutazione genetica dando vita a una creatura deforme con caratteri chimerici. Nel dicembre del 1941, una spedizione nazista stermina un intero villagio per scoprire dove si trova la creatura e prelevarne il cuore... Sessant'anni dopo, Rachel, agente operativo di un'organizzazione criminale segreta denominata Ghost Machine, recupera la reliquia conservata in un monastero sui monti Altaj, e ora i suoi stessi padroni vogliono ucciderla. Solo il D.I.E.S.I.S. il servizio segreto europeo, può aiutarla. L'unità di crisi Nemo viene attivata e Marc Ange è comandato per risolvere il caso. Tutte le piste convergono sul misterioso compound di Varlam Drago, detto il Negromante, leader di un'organizzazione estremistica.
Only for your eyes: Missione Kobaka
Only for your eyes: IL NOSTRO NOME È LEGIONE
LEGION: SOPRAVVIVERE ALLA PAURA
Titolo originale: Survivre à la peur. Traduzione: Gianfranco Nerozzi
Mondadori (Super Segretissimo n. 36) - 2008 - AAVV
Un racconto che descrive le origini di Marc Ange, la genesi dell'eroe. Come è diventato agente Nemo e perchè.
Da combattente di fighting ultimate nei magazzini sotterranei di Bangkok, fino alla sua consacrazione come agente segreto. Con una prima missione da portare a termine per vendicare alcuni dei responsabili di quello che è successo ai suoi genitori.
Una prima testa di Hydra da mozzare, nell'attesa della battaglia che verrà .
Only for your eyes: Missione Legion.
GIUGNO 2014: nuova serie
AGENTE NEMESIS - FURIA LETALE
ONLY FOR YOUR EYES: BOOKTRAILER
luglio 2016
CRAZY DIAMOND, il contributo del RENO
Il racconto prosegue esattamente dalla fine del romanzo di esordio dell'agente Nemesis (Furia Letale), e fa da ponte con la vicenda che verrà descritto nel libro successivo: Ultimo sangue.
La Bannister accetta di entrare a fare parte a tutti gli effetti del Diesis, il servizio segreto europeo, e deve trovare e salvare una ragazzina rapita. L’azione si snoda fra il Kenya e l’Angola, in una suggestiva ghost city cinese. Il vilain di turno è un crudele e leggendario killer che si fa chiamare Crazy diamond, un killer che riserva molte sconvolgenti sorprese.
​
Vedi intervista su Thriller Magazine
gennaio 2017
agosto 2017
ANGELO NERO, il racconto del RENO
In questa antologia, dedicata doverosamene alla memoria del grandisssimo Sergio Alan D. Altieri, scomparso il 18 giugno, l'avventura che coinvolge Nemesis prosegue esattamente dalla fine di Ultimo Sangue, ponendosi altresì come prollogo del romanzo successivo: Sfida mortale. Colombo Viaggiatore viene rapito da un agente spettro della Ghost Machine e infettato con un virus letale per costringere Beka a rendere un siero dalle particolari capacità di rigenerazione celluare, da lei sottratto ai tempi in cui era costretta a lavorare fra le fila dei cattivi. Aiutata da un frate francescano, suo vecchio amico, Nemesis compie una temeraria incursione nell'isola lebbrosario di Spinalonga, in Grecia. Per salvare il suo prezioso collaboratore telematico. E scongiurare il pericolo di una terribile epidemia.
​