Jè suis:  JO LANCASTER RENO

La sua figura è avvolta nel mistero e di lui non si sa quasi niente. Pare che si divida fra Parigi e Roma e che sia collezionista di auto sportive e di armi. Esperto di arti marziali, c’è chi sostiene che abbia alle spalle un passato particolarmente avventuroso. Qualcuno vocifera che dietro la sua identità si nasconda un altro insospettabile autore. La stampa ha definito le sue storie cruenti, sensuali, adrenalitiche. Con trame complesse, e atmosfere glamour che fanno da contrappunto a una esoticità tipica delle spy story di classe. Sua è la seria Hydra crisis, pubblicata in Italia da Mondadori. Così come il suo seguito Agente Nemesis. In Francia è uscito anche lo spin-off: Agent Provocateur, ancora inedito da noi, incredibilmente firmato da uno dei suoi personaggi.

 

Only for your eyes: Hydra dossier - L'unica intervista mai rilasciata dal misterioso Reno

 

HYDRA CRISIS: L'OCCHIO DELLA TENEBRA

Titolo originale: Chemin d'Enfer. Traduzione: Gianfranco Nerozzi

Mondadori (Segretissimo n. 1480) - 2003 - pagine 192

 

 

Un raptus omicida collettivo colpisce gli abitanti di un paese sperduto sulle Alpi Francesi. Alla sede Echelon inglese un file in codice riesce a superare le difese dei computer facendo apparire sugli schermi un messaggio inquietante. A indagare viene chiamato Marc Ange, un agente fuori quadro dell'inità di crisi del D.I.E.S.I.S,  il servizio segreto europeo, che scopre un legame fra gli ultimi avvenimenti e un attentato terroristico di qualche anno prima, quando era stato trafugato da un laboratorio NATO il prototipo di un'arma nuova e micidiale…

 

Only for your eyes: Hydra dossier -Missione Darkeneye

HYDRA CRISIS: LA CODA DELLO SCORPIONE

Titolo originale: Power to Believe. Traduzione: Gianfranco Nerozzi

Mondadori (Segretissimo n. 1495) - 2004 - pagine 269

 

Nella foresta amazzonica: dopo una vaccinazione, tutti gli abitanti di uno sperduto villaggio muoiono, apparentemente per arresto cardiaco. Una task force giunge in elicottero per bruciare i cadaveri e uccidere i pochi sopravissuti. Marc Ange inizia ad indagare, e scopre le implicazioni di una tentacolare setta religiosa: la Genesis life, con migliaia d’adepti in tutto il mondo. Ma cosa si nasconde dietro oscure sperimentazioni cominciate già molto tempo prima, nell’Iraq di Saddam Hussein? Cos’è la corporazione Genius? Chi è il misterioso personaggio che si fa chiamare Condor? Gli interrogativi si moltiplicano, mentre viene a delinearsi un orribile disegno di follia: l’uso di un’arma biologica dal devastante potere distruttuvo per compiere un attentato che minerà le basi stesse dell’economia mondiale. Dalle profondità oscure della jungla amazzonica, agli sgargianti scenari parigini. Dagli orrori delle carceri di Guantanamo alla Germania mittel europea; l’azione si snoda ad un ritmo incessante. Per concludersi in un oscuro territorio off limits, all’estrema periferia di Vienna...

 

L’eroe è tornato: Marc Ange affronta una nuova testa dell’Hydra

 

Only for your eyes: Hydra Dossier - Operazione Genesis life

HYDRA CRISIS: LO SPETTRO CORRE NELL'ACQUA

Titolo originale: Eaux Oblieux. Traduzione: Gianfranco Nerozzi

Mondadori (Segretissimo n. 1523) - 2007 - pagine 252

 

Un agente del Diesis in missione viene ritrovato ucciso, decapitato, sulla spiaggia di un'isola al largo di Monte Cristi.L'ultima sua comunicazione inviata alla base d'appoggio è una sequenza di numeri all'apparenza incomprensibile.L'agente si era infiltrato come biologo nell'equipe di Raphael Markos, un miliardario esperto di fondi abissali, inventore di straordinarie apparecchiature subacquee.Marc Ange reduce da una brutta esperienza con uno squalo assassino di specie sconosciuta, viene chiamato ad indagare.Da Miami ad Haiti.Dalle Florida Keys alle Isole vergini.In uno scenario esotico e nello stesso tempo terribile, l'agente Nemo dovrà affrontare i mostri del suo passato.Mentre la nuova testa dell'Hydra si preparerà a colpire: silenziosa e letale, proprio come uno spettro che corre nell’acqua.

 

 

Only for your eyes: Hydra Dossier - Spectrum mission

 

Articolo su Thriller Magazine

 

Commenti sul forum di Alan D. Altieri

HYDRA CRISIS: NEL CUORE DEL DIAVOLO

Titolo originale: le Diable Kobaka. Traduzione: Gianfranco Nerozzi

Mondadori (Segretissimo n. 1599) - 2013 - pagine 264

 

Siberia, 1908: un'esplosione misteriosa nella remota regione della Tunguska crea una mutazione genetica dando vita a una creatura deforme con caratteri chimerici. Nel dicembre del 1941, una spedizione nazista stermina un intero villagio per scoprire dove si trova la creatura e prelevarne il cuore... Sessant'anni dopo, Rachel, agente operativo di un'organizzazione  criminale segreta denominata Ghost Machine, recupera la reliquia conservata in un monastero sui monti Altaj, e ora i suoi stessi padroni vogliono ucciderla. Solo il D.I.E.S.I.S. il servizio segreto europeo, può aiutarla. L'unità di crisi Nemo viene attivata e Marc Ange è comandato per risolvere il caso. Tutte le piste convergono sul misterioso compound di Varlam Drago, detto il Negromante, leader di un'organizzazione estremistica.

 

Only for your eyes: Missione Kobaka

 

 

Only for your eyes: IL NOSTRO NOME È LEGIONE

LEGION: SOPRAVVIVERE ALLA PAURA

Titolo originale: Survivre à la peur. Traduzione: Gianfranco Nerozzi

Mondadori (Super Segretissimo n. 36) - 2008 - AAVV

 

 

Un racconto che descrive le origini di Marc Ange, la genesi dell'eroe. Come è diventato agente Nemo e perchè.

Da combattente di fighting ultimate nei magazzini sotterranei di Bangkok, fino alla sua consacrazione come agente segreto. Con una prima missione da portare a termine per vendicare alcuni dei responsabili di quello che è successo ai suoi genitori.

Una prima testa di Hydra da mozzare, nell'attesa della battaglia che verrà.

 

Only for your eyes: Missione Legion.

GIUGNO 2014: nuova serie

AGENTE NEMESIS - FURIA LETALE

ONLY FOR YOUR EYES: BOOKTRAILER

luglio 2016

CRAZY DIAMOND, il contributo del RENO

 

Il racconto prosegue esattamente dalla fine del romanzo di esordio dell'agente Nemesis (Furia Letale), e  fa da ponte con la vicenda che verrà descritto nel  libro successivo: Ultimo sangue.

La Bannister accetta di entrare a fare parte a tutti gli effetti del Diesis, il servizio segreto europeo, e deve trovare e salvare una ragazzina rapita. L’azione si snoda fra il Kenya e l’Angola, in una suggestiva ghost city cinese. Il vilain di turno è un crudele e leggendario killer che si fa chiamare Crazy diamond, un killer che riserva molte sconvolgenti sorprese.

Vedi intervista su Thriller Magazine

gennaio 2017

agosto 2017

ANGELO NERO, il racconto del RENO

 

In questa antologia, dedicata doverosamene alla memoria del grandisssimo  Sergio Alan D. Altieri, scomparso il 18 giugno, l'avventura che coinvolge Nemesis prosegue esattamente dalla fine di Ultimo Sangue, ponendosi altresì come prollogo del romanzo  successivo: Sfida mortale. Colombo Viaggiatore viene rapito da un agente spettro della Ghost Machine e infettato con un virus letale per costringere Beka a rendere un siero dalle particolari capacità di rigenerazione celluare, da lei sottratto ai tempi in cui era costretta a lavorare fra le fila dei cattivi. Aiutata da un frate francescano, suo vecchio amico, Nemesis compie una temeraria incursione nell'isola lebbrosario di Spinalonga, in Grecia. Per salvare il  suo prezioso collaboratore telematico. E scongiurare il pericolo di una terribile epidemia.

giugno 2018

BOOK TRAILER

giugno 2019

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • c-youtube

FOLLOW ME

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now